L’intervista di Max Verstappen a Ziggo Sport: “Non tutti sono in grado di poter vincere il Mondiale con la Mercedes”.
ROMA – In un’intervista a Ziggo Sport Max Verstappen è ritornato sul Mondiale della Formula 1 ribadendo che con tutti i piloti sono in grado di poter vincere il titolo con la Mercedes: “Il 60% di loro – ha detto l’olandese – è in grado di lottare per la vittoria finale con la scuderia tedesca. Ma non tutti i 20 piloti potrebbero farlo“.
Una ‘profezia’ da parte del pilota della Red Bull che come sempre fa discutere per ogni sua dichiarazione. Questa volta Verstappen si è sbilanciato sui colleghi in grado di vincere il Mondiale con la Mercedes. E tra questi ha inserito anche Lando Norris senza sbilanciarsi sulla percentuale.
I piloti che non lo possono vincere
Ma Verstappen non si è fatto problemi a dire i piloti che, secondo lui, in questo momento non sarebbero in grado di lottare per il Mondiale anche a bordo di una Mercedes.
E tra questi ci sono Antonio Giovinazzi, Robert Kubica, Lance Stroll, Pierre Gasly e Romain Grosjean. Nessuna parola, invece, su Alexander Albon il compagno di squadra con l’olandese che si è limitato a dire: “Non risponderò a questa domanda”. Una sana rivalità all’interno della Red Bull con l’obiettivo che resta il Mondiale.
Verstappen a caccia del Mondiale
Ultime scintille prima di ritornare in pista. Ormai manca davvero poco per l’inizio del Mondiale con il 5 luglio che è davvero vicino. Max Verstappen proverà a mettere in difficoltà la Mercedes e la Ferrari. Non sarà un compito semplice visto che il team anglo-tedesco ha sempre i favori del pronostico.
Da capire anche come si comporterà la Rossa visto il Mondiale sprint con ogni minimo errore che potrebbe costare caro. Lo sanno bene a Maranello che non vogliono sbagliare nulla.